Spesso le grandi aziende che cercano dei talenti, analizzano i loro curriculum con dei software dedicati a ricercare i candidati con le caratteristiche ricercate.

La cosa negativa è che anche avendo le caratteristiche perfette per l’azienda, non è facile venire selezionati dai software.

Ma c’è invece una cosa molto positiva. Se si intuiscono le parole chiave ricercate dall’azienda, inserendole nel curriculum in posizioni strategiche si riesce ad essere selezionati a discapito di persone molto più preparate.

Dopo una lunga ricerca, iTalentJob mostra la sua prima ricerca sul mondo del lavoro, lo studio è stato effettuato su un campione di 40 aziende molto importanti, alcuni nomi tra gli altri sono Bulgari Hotels, Giochi preziosi, Intel, Peugeot e Redbull. Tramite un database siamo riusciti a calcolare quante volte erano ricorrenti le caratteristiche ricercate dalle aziende.

 

Durante la stesura del vostro curriculum quindi utilizzate queste parole per descrivere la vostra esperienza lavorativa o scolastica, o anche quando descrivete i vostri Hobby.

Non dimenticate che è FONDAMENTALE ottimizzare il vostro curriculum, e queste parole chiave vogliono essere un aiuto se non sapete come iniziare a ottimizzarlo.

Datevi da fare, il lavoro non vi cercherà, siete voi che dovete trovarlo!

iTalentJob

avatar
2 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
0 Comment authors
Curriculum senza laurea | i Talent JobCurriculum se non sei laureato! | oursocialideas Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
trackback

[…] Se stai completando la tua istruzione, o anche se ce l’hai incompleta, mostralo nel tuo curriculum, potrebbe esserti utile per le parole chiave. […]

trackback

[…] Se stai completando la tua istruzione, o anche se ce l’hai incompleta, mostralo nel tuo curriculum, potrebbe esserti utile per le parole chiave. […]